Termini e Condizioni

Termini e condizioni DI ENRYLLUSTRATIONS.COM

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da www.Enryllustrations.com dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di Enryllustrations ( di artemotiva e decorazione creativa ) e dei relativi Servizi è:

Enrica Roncuzzi,

via Rubboli Ravenna 48124 Piangipane Ravenna Italy

Assistenza: info@enryllustrations.com

Di seguito definita come: Titolare

Informazioni su Enryllustrations

Enryllustrations è una piattaforma online che promuove video tutorial e live streaming dedicati a lezioni di arte, artemotiva e decorazione creativa per ragazzi e famiglie, per creativi, per tutti e prodotti correlati alla creatività e inerenti i temi promossi da Enrica Roncuzzi.

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su www.Enryllustrations.com, mediante la loro pubblicazione nel gruppo dedicato. Gli Utenti manlevano il Titolare Enrica Roncuzzi da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di quanto contenuto nei siti di cui sopra (Enryllustrations.com e i corsi di Enryllustrations ), con modalità contrarie alla legge.

Limitazione di Responsabilità

Prima di utilizzare il Sito, Vi preghiamo di leggere attentamente la seguente dichiarazione di esclusione di responsabilità.

L’utente è l’unico responsabile in merito a comportamenti inappropriati adottati durante le lezioni online sia registrate che in diretta.

Trattandosi di lezioni rivolte a minori è a carico del genitore o tutore la sorveglianza del minore stesso durante le lezioni nonché la scelta educativa dei materiali da utilizzare durante le lezioni.

Enrica Roncuzzi non può essere in nessun modo responsabile della condotta inappropriata da parte dei minori all’interno della propria abitazione o luogo in cui decidono di svolgere le lezioni.

I bambini, ragazzi, dovranno essere seguiti, in base alle loro capacità, età e competenze, dal genitore o tutore.

Per le operazioni di pittura, taglio, incollaggio e altre pratiche creative la responsabilità dell’utilizzo degli strumenti è sotto la completa responsabilità del genitore o tutore e in nessun modo Enrica Roncuzzi, può essere considerata responsabile dei comportamenti adottati in casa o luogo in cui i bambini e ragazzi usufruiscono delle lezioni. 

Si consiglia di utilizzare strumenti di plastica o, nel caso si utilizzassero quelli di acciaio, di usare quelli con la punta arrotondata e di sorvegliare il minore in base all’età.

Enrica Roncuzzi, non è in nessun modo responsabile del risultato ottenuto dai bambini e dai genitori che partecipano alle lezioni online.

Enrica Roncuzzi non può essere in nessun modo responsabile su possibili allergie o intolleranze causate dall’utilizzo di prodotti artistici, poiché sono a carico del genitore o tutore il riconoscimento delle stesse e la relativa diagnosi fatta da personale medico.

Enrica Roncuzzi non è in nessun modo responsabile sugli aspetti e comportamenti igienici e di conservazione dei prodotti artistici che i genitori o tutori fanno applicare ai minori che frequentano le lezioni.

Enrica Roncuzzi non può essere considerata in nessun modo responsabile dei comportamenti tenuti durante le lezioni dalle persone, dai minori e genitori o tutori.

Si declina qualsiasi responsabilità derivante da perdite, danni, costi o spese sostenute in relazione ad un utilizzo scorretto da parte dell’utente delle applicazioni, dispositivi utilizzati per visualizzare le lezioni online.

L’utilizzo delle tecniche spiegate su questo Sito Web dipende dalla singola persona e per tanto non possiamo farci carico dei risultati ottenuti.

DEFINIZIONI

Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. n. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti digitali (quali consulenze a distanza, corsi digitali, Workshop, iscrizioni a Membership o altre attività a tema), effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet Enryllustrations.com, appartenenti a Enryllustrations, in persona del legale rappresentante Enrica Roncuzzi, con sede Piangipane Ravenna, in Via Guido Rubboli 52 48124, codice fiscale: RNCNRC71P48H199A.

Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra Enryllustrations ed un consumatore finale – cliente o altri utilizzatori professionali, – nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Enryllustrations che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.

Per utilizzatore professionale s’intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 08 settembre 2021 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da Enryllustrations, la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web; le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente od utilizzatore professionale al sito internet o alla landing page corrispondente relativi, ove questi potranno, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure guidate previste nelle varie schermate.

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Il cliente od utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Enryllustrations le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Enryllustrations non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.Lgs. 30/06/2003, n. 196, del Regolamento UE 679/2016 e successive modifiche ed integrazioni, per la quale si rimanda alla relativa specifica informativa.

Contenuti forniti da terzi

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su Enryllustrations. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in www.Enryllustrations.com, forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Registrazione

Per poter utilizzare i Servizi, accedere ai corsi, acquistare infoprodotti e prodotti, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Cancellazione account e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di www.Enryllustrations.com o i corsi di Enrica o contattando l’assistenza clienti all’indirizzo Enryllustrations@gmail.com.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Servizi a pagamento

Sottoscrizioni in abbonamento

Enrica Roncuzzi, attraverso i siti di cui all’inizio del presente contratto, mette a disposizione servizi di abbonamento in cui gli Utenti scelgono un piano a pagamento con sottoscrizione o modificano un piano a pagamento già esistente. I servizi sono mantenuti attivi automaticamente, salvo richiesta di cancellazione entro i tempi previsti dai singoli abbonamenti.

Nel caso l’Utente scelga di sottoscrivere un abbonamento (in particolare per il servizio di menù settimanale), le sottoscrizioni mensili in abbonamento sono rinnovate in modo automatico attraverso il metodo di pagamento che l’Utente ha scelto al momento dell’acquisto. La sottoscrizione rinnovata si estenderà per lo stesso periodo di tempo del periodo di Servizio originale. Gli Utenti possono disattivare il rinnovo automatico in ogni momento tramite la modifica delle preferenze del metodo di pagamento utilizzato o contattando il servizio di assistenza all’indirizzo enryllustrations@gmail.com, o info@enryllustrations.com. Nel caso di mancato rinnovo, Enrica Roncuzzi potrebbe essere costretta a cancellare l’abbonamento alla relativa scadenza.

Sottoscrizioni Vendita prodotti

Le presenti termini e condizioni regolano in esclusiva i rapporti commerciali tra Enryllustrations.com e i suoi Clienti sostituendo qualsiasi altro accordo o pattuizione, l’inserimento di un ordine online implica l’accettazione implicita delle regole sotto citate.
Enryllustrations, essendo creata da un’artista, cerca di offrire il miglior prezzo sul mercato! Tutti i prezzi presenti su Enryllustrations.com sono da intendersi IVA inclusa e possono subire variazioni senza alcun preavviso, per ogni ordine evaso Enryllustrations emetterà fattura o ricevuta di pagamento, le informazioni inserite dal cliente in fase di registrazione saranno utilizzate per compilare tale fattura che sarà inviata all’indirizzo e-mail inserito dal cliente.
Al momento dell’acquisto Enryllustrations garantisce il miglior prezzo applicabile e lo considera valido e finale alla conferma dell’ordine, in caso di variazione tariffe durante un ordine non conformato Enryllustrations si riserva il diritto di modificarne il prezzo.

Disdetta

Gli Utenti possono disdire i vari servizi in qualsiasi momento. Per disdire il Servizio, essi possono accedere all’apposita sezione oppure contattare il Titolare presso i recapiti forniti nel presente documento. info@enryllustrations.com. La disdetta non comporta il rimborso di alcuna somma con riferimento alla porzione di Servizio già fornita o utilizzata.

Acquisto

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sui siti Enryllustrations.com, nei limiti della loro disponibilità – costituiscono per il consumatore e per i clienti diversi dai consumatori, offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso consumatore, manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni e l’adesione on line, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY.

Tutti i clienti possono pagare i prodotti ordinati utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

Nell’ipotesi in cui, quale modalità di pagamento, verrà scelto il pagamento rateale mediante carta di credito o PayPal, le modalità, i costi e le relative condizioni saranno direttamente gestite e reperite sul sito dell’intermediario proposto da Enryllustrations, mentre quanto visibile sui siti Enryllustrations.com avrà un valore meramente indicativo.

Promozioni e sconti

Il Titolare potrebbe offrire sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Prodotti. Tali promozioni o sconti sono sempre soggetti ai requisiti ed a termini e condizioni previste nella relativa sezione di Enryllustrations.

Promozioni e offerte sono sempre concesse a sola discrezione del Titolare.

Promozioni o sconti ripetuti o periodici non costituiscono alcuna pretesa o diritto azionabili dagli Utenti in futuro.

A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte. Salvo ove diversamente specificato, le limitazioni di tempo di promozioni e sconti si intendono riferite al fuso orario della sede del Titolare, come indicata nei recapiti in questo documento.

Buoni

Promozioni e sconti possono essere offerti sotto forma di Buoni.

In caso di violazione delle condizioni applicabili ai Buoni, il Titolare può legittimamente rifiutare di adempiere ai propri obblighi contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi anche giudiziarie al fine di tutelare i propri diritti e interessi.

Eventuali disposizioni aggiuntive o divergenti applicabili all’utilizzo dei Buoni riportate nella relativa pagina informativa o sul Buono stesso prevalgono in ogni caso, a prescindere dalle disposizioni che seguono.

Salvo ove diversamente specificato, le seguenti regole si applicano all’utilizzo dei Buoni:

  • Ciascun Buono è valido solo se utilizzato secondo le modalità e nel periodo di tempo specificati sul sito web e/o sul Buono;
  • Il Buono può essere riscattato solo integralmente al momento dell’acquisto – non è consentito l’utilizzo parziale;
  • Salvo ove diversamente specificato, i Buoni monouso possono essere riscattati una sola volta per acquisto e possono pertanto essere riscattati una sola volta anche nel caso di acquisti rateizzati;
  • I Buoni non sono cumulabili;
  • Il Buono deve essere utilizzato entro il termine di validità specificato. Scaduto il termine, il Buono sarà automaticamente annullato. Resta esclusa qualsiasi possibilità di rivendicare diritti, compreso al rimborso del valore del Buono;
  • L’Utente non ha diritto ad alcun accredito/rimborso/compensazione nel caso vi sia differenza tra il valore del Buono e il valore riscattato;
  • Il Buono è da intendersi esclusivamente ad uso non commerciale. La riproduzione, contraffazione e commercializzazione del Buono sono severamente vietate, così come qualsiasi attività illecita connessa all’acquisto e/o utilizzo del Buono.

Mezzi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di Enryllustrations.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, Enryllustrations non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine.

Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

Riserva di proprietà

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

Riserva dei diritti d’uso

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista i diritti d’uso dei Prodotti ordinati.

Diritto contrattuale di recesso

Il Titolare concede agli Utenti il diritto contrattuale di recedere dal contratto d’acquisto dei prodotti secondo i termini e le condizioni esplicitati nella relativa sezione di Enryllustrations entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.

Procedura di acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti ed infoprodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall’Utente.

Tutte le operazioni di pagamento, eccetto bonifico bancario, verranno effettuate su circuito esterno a Enryllustrations, tramite PayPal che adotta il protocollo di protezione dati SSL (considerato il più sicuro e affidabile del mercato).

Le modalità di pagamento accettate sono:

-BONIFICO BANCARIO

Dopo la conferma d’ordine il cliente dovrà effettuare il pagamento anticipato alle coordinate:
IBAN: IT54 W085 4213 1030 3600 0101 231
BANCA: Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese
INTESTATO: Enrica Roncuzzi
L’ordine verrà evaso alla ricezione di tale pagamento.

-CARTA DI CREDITO

Dopo la conferma d’ordine il cliente verrà indirizzato sul server sicuro di PayPal, deve scegliere
“PAGARE CON CARTA DI CREDITO” e inserire i dati della carta.

-ACCOUNT PAY PAL

Dopo la conferma d’ordine il cliente verrà indirizzato sul server sicuro PayPal, deve inserire i dati per l’autentificazione e cliccare su “LOGIN”

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. 

Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico.

Nel caso di consulenze on-line o di pacchetti di coaching, i vari incontri saranno concordati dopo il completamento della procedura di acquisto ed in base alle disponibilità del cliente e della Enryllustrations.


Nel caso di acquisto di abbonamento continuativo (Membership o similari), il cliente potrà accedere a tutto il materiale disponibile sulla piattaforma e di tutto il successivo nuovo materiale caricato sulla medesima, fino a quando perdurerà l’abbonamento medesimo.

Nel caso di acquisto di corsi on line, la disponibilità dei medesimi (e dei successivi aggiornamenti) sarà assicurata a vita, a condizione che il cliente accetti di mantenere l’iscrizione alla relativa piattaforma (o di altra piattaforma sulla quale Enryllustrations intenda trasmigrare il corso) prestando il relativo indispensabile consenso al trattamento dei propri dati personali al gestore di tale piattaforma.

Salvo che ciò non avvenga nel periodo di vigenza della garanzia “30 giorni Soddisfatti o Rimborsati”di cui l’art Garanzia, nel caso in cui il cliente non possa più usufruire dell’accesso al corso per il venir meno del consenso al trattamento dei propri dati personali nei confronti della piattaforma ospitante, questi non avrà diritto ad alcun rimborso, né parziale né totale, del prezzo pagato per il corso medesimo. In ogni caso Enryllustrations garantisce che le piattaforme ed i servizi di cui si serve siano conformi ai canoni di serietà, riservatezza e conformità richiesti dalle normative europee.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

MODALITÀ DI CONSEGNA PER PRODOTTI ONLINE

La consegna del prodotto avverrà attraverso il Download del materiale acquistato o attraverso il reindirizzamento alla pagina di iscrizione al portale che permette di usufruire dei corsi digitali o alla piattaforma che permette l’accesso all’area riservata agli iscritti della Membership o del Gruppo.

Pertanto la consegna avviene immediatamente dopo il completamento della procedura d’ordine e al completamento della procedura di pagamento ove non specificato altrimenti. Il Download e l’accesso alle pagine o piattaforme presuppongono che il cliente disponga di idonea connessione ad Internet continuativa e di adeguata dimestichezza con l’uso delle piattaforme digitali, requisiti indispensabili per poter usufruire dei servizi.

Gli info prodotti acquistati verranno consegnati immediatamente. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Enryllustrations per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito, quali ad esempio temporanee disfunzioni della rete, delle piattaforme, dei portali o delle pagine dovuti a cause a questa non imputabili.

Il cliente è tenuto a testare, all’atto del ricevimento della E-mail che invita al Download o alla registrazione alla Pagina o al Portale, il corretto funzionamento dei link e dei portali. Trascorsi 14 giorni dall’acquisto senza che sia pervenuta da parte del cliente alcuna segnalazione di malfunzionamenti o di difficoltà di accesso, si considera che l’accesso ai materiali e alle piattaforme sia avvenuto con successo.

PRODOTTI NON ONLINE

Per i prodotti che verranno spediti Ricordiamo che le spedizioni e consegne dei pacchi vengono effettuate da una (o più) società terze, non collegata a Enryllustrations .
Le responsabilità dei ritardi o di danneggiamento dei pacchi non sono da attribuire a Enryllustrations, ma ci impegneremo a fornire assistenza completa e a risolvere ogni tipo disguido nel più breve tempo possibile e nel modo più onesto e trasparente verso il cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Per i prodotti acquistati, ma che vengono rimandati per esigenze pratiche e di spedizioni a terzi, si fa riferimento per le modalità di recesso ai termini e condizioni degli stessi, esonerando Enrica Roncuzzi, Enryllustrations da qualsiasi responsabilità.

In caso di acquisto di prodotti o servizi su Enryllustrations.com l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati: info@enryllustrations.com.
Per i prodotti online è importante una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati: info@enryllustrations.com ma solo prima di iniziare il processo di download.

Tali disposizioni non si applicano nel caso in cui l’Utente abbia stipulato il contratto nell’esercizio della propria attività professionale, o comunque sia qualificabile come professionista.

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005, il cliente consumatore, per i contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali, può esercitare il diritto di recesso, eccezione fatta per i beni venduti “su misura”, restituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o semplice apertura e/o deterioramento dello stesso imballaggio esterno, ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

In caso di prodotti creati e acquistati da Enryllustrations.com, ma con link rimandati a terzi per la spedizione e il rimborso, farà riferimento al servizio del link di riferimento.

Inoltre il diritto di recesso può essere escluso quando si tratta di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Il diritto di recesso è escluso nel caso di contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro e non oltre il termine sopra indicato, inviare una E-mail a info@enryllustrations.com.

Enrica Roncuzzi, al ricevimento della comunicazione, cancellerà l’account o le credenziali di accesso fornite al cliente e provvederà alla restituzione dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.

Le spese per l’invio delle comunicazioni e le eventuali commissioni bancarie richieste a Enryllustrations al momento del pagamento, rimarranno a carico del cliente e non saranno rimborsabili.


Con il DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 sono state apportate delle modifiche al codice del consumo in
attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Riporto l’allegato I del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21:

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

A. Istruzioni tipo sul recesso

– ai sensi dell’art.49, comma 4, –

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Enrica Roncuzzi Enryllustrations via Guido Rubboli 52, 48124 Piangipane Ravenna, posta elettronica: info@enryllusttrations.com o raccomandata) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta elettronica, o raccomandata).
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

EFFETTI DEL RECESSO

Per i prodotti acquistati, ma che vengono rimandati per esigenze pratiche e di spedizioni a terzi, si fa riferimento per le modalità di recesso ai termini e condizioni degli stessi, esonerando Enrica Roncuzzi Enryllustrations da qualsiasi responsabilità.

Per i prodotti non digitali da lei acquistati, se Lei recede dal presente contratto, al momento della ricezione della merce le saranno rimborsati i pagamenti effettuati in nostro favore per quanto concerne i prodotti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. I costi della spedizione effettuata per inviare i prodotti al suo indirizzo non verranno rimborsati.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Enrica Roncuzzi Enryllustrations – Via Guido Rubboli 52 – 48124 Piangipane Ravenna, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico (spese di spedizione).
In caso la restituzione venga affidata al nostro corriere, le spese di spedizione verranno scalate dal totale dell’importo da rimborsare.
Il costo delle spese di rientro può variare a seconda della dimensione del pacco e numero dei prodotti. Una stima esatta le verrà comunicata al momento del reso.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


MODULO DI RECESSO

– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) –

(fare un copia incolla del presente modulo, compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto tramite PEC o raccomandata)


— DestinatarioEnrica Roncuzzi Enryllustrations via Guido Rubboli 52 – 48124 Piangipane Ravenna, posta elettronica: info@enryllustrations.com

— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

— Ordinato il (*) /ricevuto il (*)

— Nome del/dei consumatore(i)

— Indirizzo del/dei consumatore(i)

— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

— Data

(*) campi da riempire

Estensione contrattuale del periodo di recesso

Fermo restando il diritto di recesso legale ed ogni altro diritto di legge, compresi i diritti di garanzia, il Titolare concede agli Utenti un diritto contrattuale aggiuntivo di recedere dal contratto entro 30 giorni. Pertanto, l’Utente può recedere dal contratto anche dopo che è scaduto il termine di recesso legale.

L’estensione contrattuale del diritto di recesso è soggetta alle stesse condizioni previste per il diritto legale di recesso, incluse le disposizioni per determinare l’inizio e la fine del periodo di recesso.

Garanzie

Soddisfatti o rimborsati per l’acquisto di beni

Fatte salve le disposizioni di legge, il Titolare concede agli Utenti il diritto di recedere da un acquisto di cui non siano soddisfatti entro 30 giorni dalla consegna del bene ricevendo il rimborso del prezzo.

Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento della transazione originaria.
Al fine di avvalersi di tale diritto, gli Utenti devono inviare una comunicazione inequivocabile al Titolare. Sebbene non sia necessario indicare una motivazione, gli Utenti sono gentilmente pregati di specificare il motivo per il quale desiderano avvalersi della garanzia di rimborso.

Entro lo stesso periodo di tempo sopra indicato, gli Utenti devono inoltre restituire al Titolare, a proprie spese, i beni acquistati, assicurandosi che siano integri, puliti e idonei ad essere rivenduti, senza manomissioni di sigilli di garanzia. I beni devono essere restituiti nella confezione originale.
Non appena ricevuti i beni, il Titolare verificherà che tutte le condizioni della garanzia di rimborso siano soddisfatte e, in caso affermativo, rimborserà il prezzo d’acquisto.

Soddisfatti o rimborsati per l’acquisto di servizi

Fatte salve le disposizioni di legge, il Titolare concede agli Utenti il diritto di recedere dall’acquisto di un servizio di cui non siano soddisfatti entro 30 giorni dalla conclusione del contratto.

Il Titolare rimborserà il prezzo del Prodotto acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento della transazione originaria. Al fine di avvalersi di tale diritto, gli Utenti devono inviare una comunicazione inequivocabile al Titolare. Sebbene non sia necessario indicare una motivazione, gli Utenti sono gentilmente pregati di specificare il motivo per il quale desiderano avvalersi della garanzia di rimborso.

Entro lo stesso periodo di tempo sopra indicato, gli Utenti devono inoltre restituire al Titolare, a proprie spese, i servizi acquistati, assicurandosi che siano integri, che non sia stata eseguita nessuna copia e che vengano eliminate tutte le info utili e senza manomissioni di sigilli di garanzia e che non sia stato eseguito nessun download del servizio acquistato.
Non appena ricevute tutte le informazioni essenziali, il Titolare verificherà che tutte le condizioni della garanzia di rimborso siano soddisfatte e, in caso affermativo, rimborserà il prezzo d’acquisto.

Il Titolare verificherà che tutte le condizioni della garanzia di rimborso siano soddisfatte e, in caso affermativo, rimborserà il prezzo d’acquisto. L’Utente non avrà più accesso al servizio acquistato.


FREE TRIAL – ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

In alcuni casi specifici Enryllustrations può concedere al Cliente la possibilità di accedere ai propri corsi o ai percorsi, totalmente o parzialmente, ”gratuiti”, per un periodo di prova di alcuni giorni (Free Trial).

In questo caso, per attivare il Free Trial, è richiesto l’inserimento dei dati anagrafici e della carta di credito e, in assenza di una comunicazione contraria, al termine del periodo di prova verranno prelevati gli importi come specificato qui sotto.

Resta inteso che se, alla scadenza dei giorni stabiliti per la prova gratuita , non perviene una richiesta di annullamento da parte del Cliente via E-mail almeno 3 giorni prima del termine del periodo di prova, verrà addebitato l’intero importo (se l’acquisto è stato concordato in un’unica soluzione) o sarà addebitata la prima rata (se l’acquisto è stato concordato con pagamento rateale) e poi, nei mesi successivi, tutte le altre sino al saldo totale del prezzo concordato o, se si tratta di una membership, saranno prelevate le quote di abbonamento mensile per tutto il periodo di durata prescelto.

Resta inteso, e il consumatore accetta, che la formula Free Trial esclude il diritto di recesso del consumatore, ai sensi dell’art. 59, lett. o) del Codice del Consumo.”

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso non si applica, inoltre, ai contratti di servizi una volta che l’esecuzione sia iniziata, alla fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; alla fornitura di servizi riguardanti le attività del tempo libero o lezioni di arte qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; alla fornitura di contenuto digitale (audio, video, mp3) mediante un supporto non materiale, una volta che l’esecuzione sia iniziata.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).


Il Servizio è fornito “così com’è”

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

In particolare, i materiali gratuiti e/o in promozione sono tali nel momento in cui appaiono sul sito, senza alcuna garanzia o alcun obbligo da parte del Titolare. Nel caso in cui il Titolare sia licenziatario dei contenuti pubblicati su Enryllustrations, gli stessi saranno disponibili fintanto che il Titolare potrà disporne e, pertanto, allo scadere della licenza, Enrica Roncuzzi sarà costretta a rimuovere i relativi contenuti.

AUTORIZZAZIONI

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza Enryllustrations ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Enrica Roncuzzi Enryllustrations l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare o gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Enrica Roncuzzi Enryllustrations non può accedere.

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Enryllustrations produce e commercializza infoprodotti e prodotti di elevato livello qualitativo, impiegando il massimo impegno e valore possibile per fornire ai propri clienti strumenti efficaci, concreti ed utili. Il cliente ha la possibilità di provare la qualità e il valore dei prodotti offerti, beneficiando della garanzia “14 giorni Soddisfatti o Rimborsati”, con la quale il cliente può, entro 14 giorni dalla conclusione dell’ordine e per una sola volta l’anno, manifestare la volontà di rinunciare all’infoprodotto o al prodotto e richiedere il rimborso del prezzo pagato, senza dover dare alcuna motivazione o giustificazione.

L’esercizio della garanzia “14 giorni Soddisfatti o Rimborsati” potrà essere esercitato inviando una semplice E-mail ad info@enryllustrations.com nel termine (essenziale) di 14 giorni dalla conclusione dell’ordine. Enryllustrations provvederà immediatamente a contattare il cliente e a concordare le modalità di rimborso della somma pagata che, di norma, sarà lo stesso metodo utilizzato per il pagamento. In conseguenza all’esercizio di tale diritto, la società provvederà a revocare i permessi di accesso alle piattaforme e a tutti i materiali.

La garanzia “14 giorni Soddisfatti o Rimborsati” non si applica al caso di acquisto di abbonamento a Membership con rinnovo mensile. In tal caso l’abbonamento verrà interrotto con effetto dal mese successivo a quello in cui è stato manifestato il recesso, rimanendo fermo quanto è stato già pagato fino a quel momento.

In caso di difetto di conformità si applicheranno le disposizioni del codice del consumo.

Qualora il consumatore si dovesse avvalere della “Garanzia 14 giorni Soddisfatti o Rimborsati”, di cui paragrafo sopra delle presenti condizioni generali, o del diritto di recesso, così come articolato al punto descritto nelle presenti condizioni generali, o in ogni caso in cui al pagamento non dovesse conseguire il perfezionamento della vendita, l’importo da rimborsare sarà accreditato sulla medesima carta di credito.

Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Enryllustrations ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione a mezzo PEC o raccomandata a.r al cliente, indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta per i servizi non goduti.

Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Enryllustrations di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Nel caso previsto dallo scritto qui sopra, la risoluzione ha effetto quando la parte interessata dichiara di avvalersi della clausola risolutiva espressa, mediante comunicazione scritta inviata tramite Racc. a.r. o PEC. Ogni altra forma di comunicazione non ha alcun valore ai fini della presente clausola.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Enryllustrations e dei Corsi di Enrica e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.


I prodotti dovranno essere utilizzati in base a quanto stabilito dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Tutto il materiale messo a disposizione è coperto da Copyright di Enryllustrations, la quale se ne riserva ogni diritto.

I clienti non potranno in alcun modo:

Copiare, conservare, modificare, alterare i contenuti della Enryllustrations.

Aggirare i sistemi informatici per accedere a contenuti senza autorizzazione.

Utilizzare i materiali, le idee, le immagini, il format, gli script della Enryllustrations per creare prodotti simili o derivati.

Enryllustrations si riserva il diritto di perseguire ogni illecito commesso sui propri contenuti a pagamento.

Privacy Policy

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.
Per ogni dettaglio in relazione al trattamento dei dati personali, si rinvia alla specifica informativa.

Copyright

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Enryllustrations sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Gli Autori, inoltre, dichiarano espressamente di avere la proprietà e/o piena disponibilità e/o di aver assolto ogni obbligo di legge con riferimento alle privative intellettuali che riguardano il Materiale e manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi.

RESPONSABILITÀ

Enryllustrations non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Enryllustrations non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Enryllustrations non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Enryllustrations infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare i servizi offerti da e I corsi di Enryllustrations solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.

Rimangono sotto la responsabilità dei genitori o tutori le modalità in cui far usufruire tali servizi, corsi e lezioni online.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di Enryllustrations e I corsi di Enrica. L’Utente che continui ad utilizzare i servizi successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a Enryllustrations devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

Nullità

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

Limitazione di responsabilità e manleva
Utenti australiani
Limitazione della responsabilità

Nessuna disposizione di questi Termini esclude, limita o modifica alcuna garanzia, condizione, manleva, diritto o tutela che l’Utente possa avere ai sensi del Competition and Consumer Act 2010 (Cth) o di altre simili legislazioni statali e territoriali e che costituisca un diritto che non può in alcun modo essere escluso, limitato o modificato (diritto non escludibile). Nei limiti massimi consentiti dalla legge, la nostra responsabilità nei confronti dell’Utente, inclusa la responsabilità per la violazione di un diritto non escludibile e ogni altra responsabilità non altrimenti esclusa ai sensi di questi Termini e Condizioni, è limitata, a discrezione del Titolare, ad una nuova fornitura dei servizi o al pagamento del costo per la ripetizione della loro fornitura.

Utenti USA
Esclusione di garanzia

Il Titolare fornisce Cerchio di Giotto “così com’è” e secondo disponibilità. L’utilizzo del Servizio è a rischio e pericolo dell’Utente. Nei limiti massimi consentiti dalla legge, il Titolare esclude espressamente le condizioni, pattuizioni e garanzie di qualsiasi tipo – siano esse espresse, implicite, statuarie o di altro tipo, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali garanzie implicite di commerciabilità, di idoneità per un fine particolare o di non-violazione dei diritti di terzi. Nessuna consulenza o informazione, sia essa orale o scritta, che l’Utente abbia ottenuto dal Titolare o tramite il Servizio creerà garanzie non espressamente previste nel presente documento

Fermo restando quanto sopra, il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti non garantiscono che il contenuto sia accurato, affidabile o corretto; che il Servizio sarà disponibile, in maniera ininterrotta e sicura, in qualsiasi momento o luogo particolare; che eventuali difetti o errori saranno corretti; o che il Servizio sia privo di virus o altri componenti dannosi. Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto tramite l’utilizzo del Servizio è scaricato a rischio e pericolo dell’Utente e l’Utente è l’unico responsabile per qualsiasi danno al sistema informatico o al dispositivo mobile o per la perdita di dati risultante da tale operazione o dall’uso del Servizio da parte dell’Utente.

Il Titolare non garantisce, approva, assicura o si assume la responsabilità per nessun prodotto o servizio pubblicizzato o offerto da parti terze attraverso il Servizio né nessun sito web o servizio collegato tramite hyperlink. Inoltre il Titolare non prende parte né in alcun modo monitora nessuna transazione tra Utenti e fornitori terzi di prodotti o servizi.

Il Servizio potrebbe diventare inaccessibile o non funzionare correttamente con il browser, dispositivo e/o sistema operativo dell’Utente. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per nessun danno, sia esso percepito o effettivo, derivante dal contenuto, funzionamento o utilizzo del Servizio.

Leggi federali, alcuni stati e altre giurisdizioni non consentono l’esclusione e la limitazione di determinate garanzie implicite. Le esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi agli Utenti. Questo Accordo conferisce agli Utenti diritti legali particolari. Gli Utenti potrebbero godere di diritti ulteriori che variano da stato a stato. Le limitazioni ed esclusioni previste da questo Accordo si applicano nei limiti previsti dalla legge.

Limitazione della responsabilità

Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, in nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per

  • qualsiasi danno indiretto, intenzionale, collaterale, particolare, consequenziale o esemplare, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni derivanti dalla perdita di profitti, di avviamento, d’uso, di dati o altre perdite immateriali, derivanti da o relativi all’uso, o all’impossibilità di usare il Servizio; e
  • qualsiasi danno, perdita o lesione risultante da hackeraggio, manomissione o da altro acceso o uso non autorizzato del Servizio o dell’account Utente o delle informazioni in esso contenute;
  • qualsiasi errore, mancanza o imprecisione nei contenuti;
  • lesioni personali o danni materiali, di qualsiasi natura, derivanti dall’accesso o dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente;
  • qualsiasi acceso non autorizzato ai server di sicurezza del Titolare e/o a qualsivoglia informazione personale ivi memorizzata
  • qualsiasi interruzione o cessazione delle trasmissioni da o verso il Servizio;
  • qualsiasi bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi al o tramite il Servizio;
  • qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto o per qualsiasi perdita o danno subiti a seguito dell’uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio; e/o
  • la condotta diffamatoria, offensiva o illegale di qualsiasi Utente o di terzi. In nessun caso il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi richiesta di risarcimento, procedimento, responsabilità, obbligo, danno, perdita o costo per un importo superiore a quello pagato dall’Utente al Titolare nel corso dei 12 mesi precedenti, o per il periodo di durata di questo Accordo tra il Titolare e l’Utente, a seconda di quale dei due è più breve.

Questa sezione sulla limitazione di responsabilità si applica nei limiti massimi consentiti dalla legge nella giurisdizione applicabile, indipendentemente dal fatto che la presunta responsabilità derivi da contratto, atto illecito, negligenza, responsabilità oggettiva o da qualsiasi altro fondamento, anche se il Titolare era stato avvisato della possibilità del verificarsi di tale danno. Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione o la limitazione dei danni collaterali e consequenziali, pertanto le limitazioni o esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi all’Utente. Questi Termini conferiscono all’Utente diritti legali specifici e l’Utente potrebbe godere di altri diritti che variano da giurisdizione a giurisdizione. Le deroghe, esclusioni o limitazioni di responsabilità previste da questi Termini non si applicano oltre i limiti previsti dalla legge applicabile.

Manleva

L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti da e contro qualsivoglia rivendicazione o pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa, compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali derivanti da

  • l’uso o l’accesso al Servizio da parte dell’Utente, compresi gli eventuali dati o contenuti trasmessi o ricevuti dall’Utente;
  • la violazione di questi Termini da parte dell’Utente, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista da questi Termini;
  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto di terzi, compreso, ma non limitato a, qualsiasi diritto relativo alla privacy o alla proprietà intellettuale;
  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente
  • qualsiasi contenuto inviato dall’account dell’Utente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni fuorvianti, false o imprecise e compreso anche il caso in cui l’accesso venga effettuato da terzi con username e password personali dell’Utente o altre misure di sicurezza, se presenti;
  • la condotta dolosa dell’Utente; o
  • la violazione di qualsivoglia disposizione legale da parte dell’Utente o dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti, nei limiti consentiti dalla legge applicabile

Clausola di salvaguardia

Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.

Utenti USA

Qualsiasi disposizione invalida o inefficace sarà interpretata ed adattata nei limiti necessari per renderla valida, efficace e conforme alla finalità originaria.
Questi Termini costituiscono l’intero accordo tra Utente e Titolare con riferimento all’oggetto regolato e prevalgono su ogni altra comunicazione, compresi eventuali accordi precedenti, tra le parti in merito all’oggetto regolato.
Questi Termini saranno attuati nella più ampia misura consentita dalla legge.

Utenti europei

Qualora una disposizione di questi Termini dovesse essere o divenire nulla, invalida o inefficace, le parti si adopereranno per individuare in via amichevole una disposizione valida ed efficace sostitutiva di quella nulla, invalida o inefficace.
In caso di mancato accordo nei termini predetti, se permesso o previsto dalla legge applicabile, la disposizione nulla, invalida o inefficace sarà sostituita dalla disciplina legale applicabile.

Fermo restando quanto sopra, la nullità, invalidità o inefficacia di una specifica disposizione di questi Termini non comporta nullità dell’intero Accordo, a meno che le disposizioni nulle, invalidi o inefficaci nel quadro dell’Accordo siano essenziali o di tale importanza, che le parti non avrebbero concluso il contratto se avessero saputo che la disposizione sarebbe stata invalida, ovvero in casi in cui le disposizioni residue comporterebbero un onere eccessivo ed inaccettabile per una delle parti.

Legge applicabile

I Termini sono disciplinati dalla legge del luogo in cui è stabilito il Titolare, così come indicato nella relativa sezione di questo documento a prescindere dalle norme di conflitto.

Eccezione per Consumatori Europei

Tuttavia, a prescindere da quanto precede, se l’Utente agisce come Consumatore Europeo ed ha residenza abituale in un paese la cui legge prevede un livello di tutela dei consumatori superiore, prevale tale superiore livello di tutela.

Foro competente

La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante da o in collegamento con i Termini spetta al giudice del luogo in cui il Titolare è stabilito, così come indicato nella relativa sezione di questo documento.

Eccezione per Consumatori Europei

Quanto precede non si applica a Utenti che agiscono come Consumatori Europei o Consumatori situati in Svizzera, Norvegia o Islanda.

Note legali

Questo Sito Web nasce al solo scopo educativo, divulgativo e di vendita di prodotti creati dal titolare. 

Il visitatore/membro/iscritto o cliente è d’accordo che lui/lei è pienamente responsabile delle decisioni prese applicando le tecniche spiegate durante le lezioni di arte online, nei prodotti che vengono qui promossi o nelle pagine alle quali questo sito Web rimanda e mai avrà diritto di chiedere alcun tipo di indennizzo per danni o per qualsiasi altra causa al Sito Web, al/agli autori dei contenuti di questo Sito Web, né all’impresa proprietaria dello stesso e/o nessuno dei suoi azionisti, amministratori, impiegati, affiliati o la persona proprietaria del nome di dominio.

Né questo Sito Web, né il/gli autori dei contenuti dello stesso, né l’impresa proprietaria dello stesso e/o nessuno dei suoi azionisti, amministratori, impiegati, affiliati o la persona proprietaria del nome di dominio saranno responsabili di qualsiasi danno o eventuale altra conseguenza cui il visitatore / utente / iscritto o cliente vada incontro dopo aver seguito le video lezioni o comprato beni da questo sito.

Le informazioni contenute in questo Sito Web, che siano i testi scritti, i contenuti visivi e audiovisivi, gli elementi grafici o la tecnologia che utilizza (qualora lo sia) sono di esclusiva proprietà dell’editore di questo Sito Web e la loro riproduzione è assolutamente vietata senza previo consenso dato per iscritto.

Legge applicabile e Foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito Enryllustrations.com è sottoposta alla legge italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di competenza.

Risoluzione delle controversie

Composizione amichevole delle controversie

Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole.

Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’uso di Enryllustrations o al Servizio, gli Utenti sono pregati di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.

L’Utente può indirizzare un reclamo all’indirizzo e-mail del Titolare indicato in questo documento, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.

Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 21 giorni dalla sua ricezione.

Piattaforma di risoluzione delle controversie con i Consumatori

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Pertanto, ogni Consumatore Europeo può servirsi di tale piattaforma per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile qui.