LE AVVENTURE DELLA LOCOMOTIVA

Aggiornato il: mar 1


Le Avventure della Locomotiva.


Vi è mai capitato di organizzare un viaggio e trovarvi in un’avventura dove tutto o quasi quello che avevi programmato è andato in fumo e, malgrado le difficoltà, non ti sei arreso e sei andato avanti vivendo ogni istante come il momento più bello della tua vita?


A me si, ed è stata un’esperienza davvero incredibile, stupenda, che mi ha lasciato un dono grandissimo, nel profondo del mio cuore. Ho imparato molto, soprattutto ho assaporato ogni istante fotografando con gli occhi, con le orecchie, con il cuore tutte le immagini e le sensazioni che potevo incamerare. Ho vissuto quei momenti secondo per secondo. Ho ampliato i miei sensi e aperto la gabbia del pregiudizio che mi ha resa libera di volare. Potenza! Meraviglia! Stupore! Vita! … Potrei andare avanti a cercare le parole che hanno descritto quella meravigliosa avventura.


Memore di ciò che ho sperimentato, ho creato “le avventure della Locomotiva”. Per chi non si vuole arrendere e sa che l’arte come la vita è una cosa meravigliosa.


Il mio obiettivo è aiutare gli aspiranti artisti, appassionati d’arte, hobbisti, creativi, ragazzi, adulti a ritrovare il proprio centro, sorgente e sede della propria anima. Orientarsi verso sé stessi per potenziare i propri talenti e individuarsi per quello che si è veramente nelle proprie caratteristiche.


Pochi nelle scuole medie superiori d'arte insegnano come e cosa fare. Poche istituzioni lavorano su come superare quei blocchi che come muri sbattuti in faccia ci hanno tolto le forze per rialzarci. Nessuno o pochi nelle scuole medie e medie-superiori parlano di come attingere le proprie idee dal nostro centro. Pochi aiutano a recuperare la creatività lasciata in un angolo.

Credo fermamente che se non si tolgono dal cuore quelle lame fatte di parole errate che soprattutto nell’età adolescenziale porta a riconoscersi solo in quelle brutte parole, si rischia di trovarsi poi degli adulti feriti, incapaci di valorizzarsi e di realizzarsi.


A oggi vedo esplodere la potenza di alcuni Artiste e Artisti che cominciano a rendere conosciuto questo concetto. Siamo ancora in pochi ma sono fiduciosa. Evviva!! Sarà davvero l'era del grande cambiamento? Lo vedremo solo vivendo!!!


Occorre poter uscire da uno stato di torpore timido e tirare fuori la propria caratteristica prevalente. Usarla come traino per le altre, liberandole dal proprio nascondiglio per essere poi viste, ed amarle per la bellezza che sono.


Le chiavi per poter accedere alla propria sorgente sono queste:


Superare le proprie paure

Attingere dalla propria sorgente

Cercare dentro di noi non fuori

Recuperare quel lato creativo che abbiamo messo dietro la porta

Riconoscere le proprie caratteristiche

Fortificarsi

Smettere di pensare di non essere capaci

Liberare la” libertà” tenuta in gabbia


Come farlo?


Un passo alla volta, con grinta, coraggio, divertendosi e volendosi bene.


Se hai voglia di salire su questo treno per un’avventura entusiasmante diventa parte della LocoMotiva!


Leggi di cosa si tratta e scarica il regolamento per partecipare! Basta entrare nella sezione "Locomotiva" del mio sito e iscriversi: https://www.enryllustrations.com/la-locomotiva


È gratis e senza scopo di lucro! Occorrono pochissime azioni:


1) Comprare la propria Moleskine, book, o costruirsela da soli. Leggi bene tutto il progetto da: https://www.enryllustrations.com/la-locomotiva


2) Aderite scrivendomi una mail con oggetto: “ le avventure della Locomotiva”

a info@enryllystrations.com, oppure iscrivendovi dal modulo che troverete nel mio sito: https://www.enryllustrations.com/la-locomotiva


3) Riceverete il regolamento con i dati da compilare e restituirmi via mail. Se siete minorenni occorre la firma di un genitore e la sua mail. Riceverete un jpg con l’immagine del vagone da attaccare alla propria Moleskine con il vostro nome e la data di partenza


4) Tutti possono partecipare. E’ gratuito.


5) Quando avete pronto il Vostro Book fate una foto, senza il volto, creativa e speditemela a :

info@enryllustrations.com e postatela su Instagram all’#leavventuredellalocomotiva


6) Io, come proprietaria del progetto mi prendo carico di gestire e organizzare le varie sfide, sorprese, soste. Mapperò il percorso per costruire il nostro viaggio avventuroso e mostrerò i vari progressi del viaggio.


7) Il giorno della partenza lo comunicherò su Instagram e su Facebook.


8) Come detto non so dove ci porterà questa avventura. Sarà tutta da scoprire! Step by step, quindi tocca a te preparare le valige e poi:

prendi il tuo Book, fai la copertina come richiesto, metti nome e data. Apri e nella prima pagina scriverai ancora il tuo nome città data di partenza e scrivi questa domanda: Chi sono? Rispondi prendendoti il tuo tempo, volta pagina e...

si parte!!!!!


Per questo progetto mi sono state di grande ispirazione:

Il percorso fatto di illustrazione e marketing digitale fino ad oggi, artisti e Maestri che seguo con grande stima, una di queste è Liana Zanfrisco un'artista Italiana molto professionale e molto brava, che con la sua grinta, positività e meravigliosa bravura mi ha fatto diventare una sua grande fan! Dante Alighieri che caratterizza questo periodo con i suoi 700 anni del suo ricordo e il lavoro meraviglioso dedicato al sommo poeta di Enrico Mazzone, molla principale per la costruzione di tutto questo come potete leggere dalla mia pagina del sito dedicata appunto alla LocoMotiva: https://www.enryllustrations.com/la-locomotiva

me stessa nel mio50° anno di vita con la voglia di farmi un regalo speciale!

Allora, cosa aspetti?

Prepara le valige! Fra poco si parte!

Ci vediamo alla stazione! Cerca il binario giusto e sali a bordo!

Ti aspetto!


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Le fotografie di questo sito e del  blog sono di proprietà esclusiva dell’autrice, salvo eccezioni gratuite liberamente usufruibili . È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti sopra citati senza l’autorizzazione fornita dall’autrice stessa.

Il blog del sito non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, quindi non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001

costruzione-logo-COLORE.png

Indirizzo

Per appuntamento

Contatti

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • Facebook Icona sociale

Copyright ©2020, Enrica Roncuzzi & Decorazione Creativa.com by Enryllustrations.com. Tutti i Diritti Riservati