14 NOVEMBRE 2020 / 21 NOVEMBRE 2020 ORE 15:00 workshop per ragazzi: DOVE SI NASCONDE IL MIO DISEGNO?

Aggiornato il: ott 16

Cosa si fa in questo corso?

In questo corso si dipinge con i colori che vengono scelti, a piacere dagli allievi si fanno macchie in base al proprio istinto per tutto il foglio si gioca a nascondino!

Si cerca di trovare il proprio disegno che si cela dietro alle macchie! Il processo viene seguito da Enrica, passo passo, che vi guida alla scoperta del meraviglioso mondo che si cela dentro ad ognuno

Cosa imparo?

Il progetto mira a dare strumenti semplici per mezzo dell'arte che realizza la sintesi di un complesso. Ovvero, trovare un mezzo di espressione della propria creatività che con le capacità intuitive e di sensibilità nel vedere oltre crea un mezzo di comunicazione proprio, artistico e di grande valore umano. Non ci sono giudizi, tutto è frutto delle proprie capacità intrinseche di espressione.

Come utilizzare questo progetto?

Questa sfida immaginativa e creativa che esprime la nostra interiorità può essere un progetto ripetitivo del pensiero creativo. La domanda sottintesa del : " dove si nasconde il mio disegno? " , Dà uno stimolo nel ricercare soluzioni. Ogni progetto è un'opera d'arte differente. Può essere un quadro, una storia o più storie, possono essere giochi che il singolo può inventare e creare in un secondo momento. Possono essere create raffigurazioni che esprimono e comunicano un mondo in cui la parola è scontata e solo l'anima dell'immagine è protagonista. E' un gioco artistico che aiuta a sentirsi bene con se stessi e ad aumentare l'autostima grazie alla sete di curiosità che si crea a ogni passo e che viene ricompensata dal disegno trovato!

Cosa serve?

l progetto serve ad allenare con la pratica il saper vedere oltre senza timore, il saper codificare il caos rimanendo stabili e realizzare, attraverso delle semplici linee, delle immagini che ti permettono di trovare un sentiero che conduce alla parte nascosta di noi stessi, ri-contattando la nostra anima.

Per info e prenotazioni scrivete a : iagassociazione@gmail.com rif. Sig.ra Sonia Enrica Sossi


3 visualizzazioni

Le fotografie di questo sito e del  blog sono di proprietà esclusiva dell’autrice, salvo eccezioni gratuite liberamente usufruibili . È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti sopra citati senza l’autorizzazione fornita dall’autrice stessa.

Il blog del sito non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, quindi non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7/3/2001

©2020 di Enryllustrations