PARTENZA DELLA LOCOMOTIVA

PARTENZA DELLA LOCOMOTIVA!

enryllustrations.com

Avrei messo per iscritto ugualmente la partenza, come metterò per iscritto le varie sfide a tappe, ma urge mettere questa 1° fischio di inizio del 11/03/2021 ore 17:00, il prima possibile visto che il video si è “svampato”!!!!

Come vedete gli imprevisti sono dietro l’angolo, ma noi non ci demoralizziamo ma cerchiamo di risolvere al meglio!
Questo è lo spirito di questa avventura!

Ciao A tutti! Io sono Enrica By Enryllustrations, per chi non mi conosce, Enry per tutti!

Benvenuta/o in questo fantastico viaggio che ho chiamato “Le avventure della Locomotiva”.

Ti accompagnerò ogni settimana con un incontro dal vivo sui miei social: @enryllustrations, per compiere una ricerca della propria individuazione, portando alla luce paure, blocchi, angosce che non ci permettono di stare sereni (in questo periodo è davvero importante). Tutto rigorosamente attraverso i giochi con l’arte!

Non mi dire, io non sono artistica! Oppure io non so disegnare! Oppure ancora ma guarda non sono capace di disegnare! Lo siamo tutti e per questo percorso non occorre essere dei Caravaggio!

Basta la voglia di conoscersi e di sapere quali sono le caratteristiche importanti che ci contraddistinguono. Dedicare un po’ di tempo a noi stesse/i, quel tempo solo nostro che nessuno ci può portare via!

Ho deciso di fare questo progetto, gratuito, perché grazie alla mia esperienza, formazione, studi ho notato che molte volte ci si fa prendere dalla vita, si fanno scelte più per gli altri che per noi stessi, si accontentano i genitori, famigliari ma non noi!

Gratuito perché con a r t E m o t i v a faccio prevalentemente degli incontri dal vivo per poter lavorare con l’empatia e le emozioni! Online faccio solo quelli pratici.

Online lavoro aiutandomi con l’arte ed è per questo che è importante per voi conoscermi e capire cosa è il percorso! Questo progetto che è virtuale, serve per far comprendere come muovere certe energie positive e capire come lavoro! Spero un domani di incontrarvi tutti dal vivo!!

Allora.. ho pensato di trovare un modo divertente per mettersi in gioco, trovare e ammiccare con i nostri talenti facendoli emergere e tenendoli in considerazione.

Così le nostre caratteristiche che molte volte pensiamo siano difetti, le possiamo guardare da un altro punto di vista e possiamo fare di quelle caratteristiche un punto di forza, che ci contraddistinguono e ci fanno sentire uniche/unici e felici.

Lo scopo di questo progetto è far conoscere il mondo dell’artEmotiva, questo mezzo per entrare nel nostro spazio sacro, imparare ad immaginare con semplicità e di conseguenza realizzarsi e realizzare ovvero creare!

Fare questo aiuta a centrarsi, aiuta a capire qual è lo scopo del nostro vivere, aiuta alla nostra individuazione.

Perché non c’è nulla che funzioni veramente se non abbiamo chiarezza, non ci poniamo gli obiettivi giusti, non ci riconosciamo, non impariamo ad immaginare e di conseguenza a creare!

Riepilogando per chi non conosce bene questa avventura e vorrebbe partecipare :

  • Munirsi di Moleskine o Book A4 o A5
  • Iscriversi all’avventura compilando il form a: https://www.enryllustrations.com/la-locomotiva
  • Vi manderò due file, un pdf con il programma e un file con l’etichetta del vagone da mettere sulla copertina del vostro book. Scriveteci Nome data. Vagone 1.
  • Mandatemi la foto del vostro vagone con il logo compilato e taggate anche #leavventuredellalocomotiva, io provvederò a costruire questo treno mettendo insieme tutti i vagoni come tasselli di un puzzle e vediamo dove ci porterà!
  • Ogni 10 vagoni agganciati ci sarà una sorpresa!
  • Tutti i lunedì, eccetto imprevisti, alle 15:30 farò la diretta per la nuova sfida, la invierò via mail in forma scritta a chi si è iscritta/o e farò il post scritto per chi no potrà vedere la diretta ( rimarrà in archivio sui miei social, a meno che non li cancelli per errore come fatto con questo!)
  • Preparate i bagagli e vi aspetto sulla LocoMotiva. C’è sempre posto e ci si può agganciare in ogni momento!
  • Tutti possono partecipare! Ragazzi, genitori, adulti….tutti tutti tutti!

IMPORTANTISSIMO

1) Il Book è personale, è il nostro spazio segreto, siamo noi! Qui ci mettiamo la parte di noi che è VERA, autentica, incontaminata e non è soggetta a giudizio né tuo né di nessun altro! Dentro a quelle pagine metteremo in concreto ciò che rappresenta la nostra empatia, le nostre emozioni, quella parte di noi che rimane sempre all’ombra, nascosta. Non deve essere vista da nessuno! Non serve chiedere se uno scarabocchio che fate va bene o no! Siete sempre voi! Tutto è lecito in quelle pagine! Siete liberi di sfogarvi, di buttare le vostre frustrazioni a parole o a immagini! Nessuno deve vederle! Ogni tanto vi chiederò di postare solo una foto o di un particolare o di tutta la rappresentazione se ve la sentite! Così riempiamo un archivio e alla fine faremo un mega puzzle di tutti i nostri talenti, qualunque essi siano! Anche se volete dire le parolacce! (questo lo dico per i ragazzi)! In quelle pagine voi avete libertà totale!

2) Le varie sfide affrontatele nel tempo che vi siete prefissati per voi. Non prendete questa cosa con superficialità! Vuol dire prendersi poco cura di sé stessi. Questa avventura vuole far aprire gli occhi di fronte al fatto che spesso non pensiamo mai a prenderci tempo per stare da soli, con noi stessi! Non sono un obbligo le sfide. La costanza è la prima chiave verso il successo. Trovate un po’ di tempo durante la settimana da dedicare solo e d esclusivamente a voi stessi! Segnatevelo sul calendario e se non riuscite spostate l’appuntamento come fareste con il dentista! È l’appuntamento con voi stessi. Se non vi sentite di fare l’esercizio scrivete nelle vostre pagine: oggi io non mi sento di fare nulla, di disegnare nulla data e firma!

Sbloccare determinati programmi inseriti nella nostra mente non è facile e ci vuole pazienza, gentilezza e rispetto verso noi stessi!

3) Buttare via: Giudizio, Senso di colpa, Paure, smettere di chiedere Scusa se non è necessario. Quando siete nel vostro Tempo Sacro, nel vostro Spazio Sacro, siete con Voi! Tu e il tuo IO! che in questo caso è il tuo Book, la tua Moleskine!

Come prima sfida ritengo importante iniziare col rispondere a questa domanda:

“CHI SONO?”

E pensate bene prima di rispondere! Non scrivete mi chiamo Gigetta e faccio l’impiegata! Non si chiede cosa fai! Ma chi sei! Può sembrare semplice rispondere ma non lo è!

Scrivete quello che in questo momento siete. Durante il viaggio rifaremo la domanda, perché è importante come ci vediamo e come cambia la percezione del nostro vedere nel tempo.

Pe sapere e scrivere chi siete, soprattutto ai ragazzi vi do due dritte:

  • Guardatevi allo specchio e descrivete quello che vedete oggettivamente. Come una descrizione semplice, tipo: capelli corti, lunghi, biondi scuri, occhi grandi azzurri, viso tondo, lungo, ecc …
  • Guardate ancora lo specchio e descrivete quello che vedete soggettivamente. Chiudete gli occhi per un momento, fate un respiro, portate l’attenzione alla pancia, riaprite gli occhi e descrivetevi ascoltando la pancia non la testa!

Non fate vedere a nessuno la vostra risposta. Tutto questo serve solo a voi!

Quando avete finito di descrivere, tanto o poco non ha importanza, provate ad immaginare come se foste davvero in un vagone in viaggio, guardate fuori e cosa vedete?

Cominciate ad allenare la vostra fantasia!

Saluto i primi vagoni agganciati con un abbraccio:

Monica, Cassandra, Betty, Elisabetta!

Invito chiunque a salire ed avventurarsi con la LocoMotiva!

Sarà davvero una sorpresa!

A presto! Enry

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo cliccando qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *