" IL SALOTTO DI ENRY "

E' un vero e proprio luogo dove le persone esprimono pareri .

Qui trovi cosa dicono di me, chi mi ha conosciuto e chi ha lavorato con me.

Le persone però vanno anche conosciute direttamente, quindi dopo aver letto

ti invito a contattarmi personalmente.

Sarò lieta di poter fare due chiacchiere con te!

Carissima Enrica,

abbiamo apprezzato molto il progetto di arteMotiva che hai offerto al gruppo dei ragazzi del Junior Camp.

Il tuo progetto li ha trasformati in osservatori attenti e interessati a ciò che li circonda ed il quotidiano si è trasformato in arte.

Sei riuscita a rispettare i tempi e le dinamiche di ognuno di loro coinvolgendoli mano a mano in un percorso creativo ed intriso di emozioni.

Sentirli raccontare con orgoglio le loro opere è stata la degna conclusione di questa esperienza.

Grazie tante.

Tralenuvole Ravenna aps

Il tuo progetto di " Decorazione Creativa" è molto interessante.

Ti propone, in modo semplice e divertente, di giocare con l'arte anche se non ti senti in grado e magari non lo hai mai fatto, ma hai sempre voluto provarci!

Grazie 

Letizia Tozzi ceramista

Apprezzo molto questo percorso fatto con te di " Decorazione Creativa" , mi sento molto stimolata e nella mia vita quotidiana posso passare il tempo piacevolmente creando e sviluppando un mio talento artistico timido e introverso.

Piera Pedezzi Insegnante /Preside scuole elementari

La ringrazio per la pazienza,

A mio figlio è piaciuto molto cercare i dettagli nelle pagine del libro, trovare i personaggi nelle righe (drago coi bottoni per intenderci ). Le modalità online per noi sono nuove esperienze e sicuramente porta ad avere meno coinvolgimento rispetto ad un laboratorio dal vivo. Ma nell'insieme si è divertito e parla ancora della "maestra dei disegni".

La ringrazio per la disponibilità e gentilezza.

Elizabeth C. Psicologa

Apprezzo tanissimo la tua disponibilità la passione che metti in quello che fai, la quantità di informazioni e tecniche che conosci e l'altruismo con cui le condividi. Metti le persone a propri oagio e si lavora in un clima disteso e rilassante, infine gli esercizi sono particolari e divertenti, non ci si stanca mai!

Claudia Mazzoni tecnico multimediale con la passione dell'arte

Attività di arteMotiva interessanti. Le macchie hanno stimolato la propensione a trovare accostamenti di colori e forme armoniose  a mio figlio.

Ho apprezzato il tuo approccio votato a massimizzare la libertà espressiva dei bambini.

Grazie per questa esperienza.

Marco Schembri

Ti ho conosciuta quando avevi messo da parte il tuo talento. La tua grande energia creativa ha delle capacità notevoli, erano chiuse in uno scrigno, probabilmente perché avevi bisogno di lasciarle lì da parte un po' di tempo sperimentando altro. Quando ho visto i tuoi lavori di ceramica mi sono piaciuti tantissimo e ora che vedo le tue illustrazioni e i tuoi progetti li vedo degni di poter tradurre qualsiasi storia soprattutto la tua interiore. Quello che mi piace di più è come togli le barriere fra i mondi che abitano il pianeta: l'uomo, il vegetale, l'animale. Ti si compongono nelle mani dei personaggi meravigliosi che ispirano delle storie anche da scrivere e in più penso davvero che sia il tuo giusto canale. Puoi arrivare agli altri sia con le tue capacità sia per la volontà che hai di far capire che la creatività è di tutti e questo è un messaggio straordinario essendo un canale per conoscere se stessi. Un tuo obiettivo saggio ed elevato. Più si pratica la propria creatività più si può trasformare anche l'azione più ostile. 

Cristina Bondi Psicomotricista

I tuoi esercizi sono tutti belli, incoraggianti, stimolanti. Mi sono divertita ad eseguirli e li ho trovati affrontabili, mi hanno aiutato ad aprire la mente o a cercare di individuare percorsi alternativi e uscire da vecchi sistemi. Le informazioni che mi hai fornito e i suggerimenti di studio, di lettura e consultazione sono stati ugualmente utili e stimolanti e mi accompagneranno a lungo.

E' uno di quei corsi che vorresti non finisse mai. E' un appuntamento che vorresti ti accompagnasse per sempre. E' un ritrovarsi settimana dopo settimana in un ambiente confortevole e accogliente.

Claudia Zannoni, insegnante yoga con la passione dell'arte.